rimborsi
 

forum

prestito personalePrestito personale: rimborso rateale
rimborso posteRimborso poste e corriere
rimborso aereoRimborso biglietti aerei
rimborsi irpefRimborsi IRPEF
rimborsi ivaRimborso IVA
rimborsi irapRimborso IRAP
rimborso chilometricoRimborsi chilometrici
fringe benefitI "fringe benefits"
assicurazione autoRimborsi assicurazione auto
rimborsi pacchetti viaggioRimborso pacchetti viaggio
rimborso mutuiGuida al mutuo
rimborsi obbligazioniRimborso obbligazioni
rc autoL'assicurazione RC auto
rimboro iciRimborsi ICI
rimborsi spese viaggiRimborso spese viaggio

Rimborso pacchetti viaggio - pag. 1 di 2

rimborso pacchetti viaggioAl fine di ottenere i prezzi migliori per le proprie vacanze, quasi tutte le famiglie prenotano i propri soggiorni presso le strutture alberghiere nonché i trasporti aerei con netto anticipo rispetto alla data di partenza stessa: ciò può significare anche prenotare quattro o cinque mesi prima dell’effettiva partenza.

In questo modo infatti si è in grado di usufruire delle offerte delle agenzie viaggi, e di assicurare il proprio soggiorno in anticipo. Le prenotazioni last minute infatti a volte possono essere convenienti, ma spesso e volentieri sono solo delle soluzioni rimediate perché la destinazione preferita è divenuta troppo cara o del tutto prenotata.

Prenotare con largo anticipo presenta dei vantaggi indubbi, ma dall’altra parte è un potenziale rischio per gli inconvenienti che, all’ultimo minuto, possono ostacolare o impedire del tutto una partenza, con la conseguente perdita dei soldi spesi per la prenotazione del pacchetto viaggio. Gli inconvenienti che si possono presentare sono i più disparati possibili e non tutti possono essere controllati appieno: si pensi ad esempio ad una emergenza improvvisa, la necessità di terminare un lavoro con urgenza o altri casi impensabili ma purtroppo possibili.

Non per niente, se esiste qualcosa che può andare per il verso sbagliato, questo è ciò che accade per le note leggi di Murphy. Al fine di tutelare la propria spesa e di stare tranquilli che il proprio viaggio potrà essere cancellato o rimandato senza inconvenienti, è importante che l’agenzia viaggi presso la quale si acquista il pacchetto vacanze offra una adeguata politica di rimborso del pacchetto viaggio qualora questo si verifichi necessario.

| avanti >

 



Copyright Rimborsi.com 2006. Ogni riproduzione dei testi contenuti in questo sito è espressamente vietata
e ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.