rimborsi
 

forum

prestito personalePrestito personale: rimborso rateale
rimborso posteRimborso poste e corriere
rimborso aereoRimborso biglietti aerei
rimborsi irpefRimborsi IRPEF
rimborsi ivaRimborso IVA
rimborsi irapRimborso IRAP
rimborso chilometricoRimborsi chilometrici
fringe benefitI "fringe benefits"
assicurazione autoRimborsi assicurazione auto
rimborsi pacchetti viaggioRimborso pacchetti viaggio
rimborso mutuiGuida al mutuo
rimborsi obbligazioniRimborso obbligazioni
rc autoL'assicurazione RC auto
rimboro iciRimborsi ICI
rimborsi spese viaggiRimborso spese viaggio

Rimborso corriere/poste - pag. 1 di 2

poste e corriereNella vita di tutti i giorni ci si ritrova nella necessità di dover effettuare la spedizione di un pacco in Italia o all’Estero, come quando ad esempio si restituisce un prodotto in garanzia, o si invia un pensiero al conoscente che vive lontano.

Il mercato italiano offre, per queste esigenze, i servizi postali e dei corrieri privati, in modalità e tempistiche che differiscono per caratteristiche e prezzi. Tuttavia, nonostante si scelga il servizio che garantisce qualità e tempistica, è possibile che, causa i motivi più disparati, sorgano degli inconvenienti che impediscono  il regolare svolgimento della spedizione, quali il ritardo, la manomissione, il danneggiamento, il furto o lo smarrimento del pacco o missiva postale.

Tali incidenti, causati dalla logistica, arrecano chiaramente un danno economico sia al mittente che al destinatario della spedizione: per questo motivo è utile che entrambi le parti conoscano i propri diritti, e le azioni possibili da effettuare per ottenere il dovuto rimborso per il disservizio subito. Innanzitutto, c’è da chiarire che non tutti i servizi postali offrono una garanzia in tal senso: ciò è garantito solo per le spedizioni di pacchi quali il Pacco Ordinario, i Pacco Celere J+1, J+3 e J+5, nonché la Posta Assicurata.

| avanti >

Copyright Rimborsi.com 2006. Ogni riproduzione dei testi contenuti in questo sito è espressamente vietata
e ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.