Rimborso pacchetti viaggio - pag. 1 di 2
Al fine di ottenere i prezzi migliori per le proprie vacanze, quasi tutte le famiglie prenotano i propri soggiorni presso le strutture alberghiere nonché i trasporti aerei con netto anticipo rispetto alla data di partenza stessa: ciò può significare anche prenotare quattro o cinque mesi prima dell’effettiva partenza.
In questo modo infatti si è in grado di usufruire delle offerte delle agenzie viaggi, e di assicurare il proprio soggiorno in anticipo. Le prenotazioni last minute infatti a volte possono essere convenienti, ma spesso e volentieri sono solo delle soluzioni rimediate perché la destinazione preferita è divenuta troppo cara o del tutto prenotata.
Prenotare con largo anticipo presenta dei vantaggi indubbi, ma dall’altra parte è un potenziale rischio per gli inconvenienti che, all’ultimo minuto, possono ostacolare o impedire del tutto una partenza, con la conseguente perdita dei soldi spesi per la prenotazione del pacchetto viaggio. Gli inconvenienti che si possono presentare sono i più disparati possibili e non tutti possono essere controllati appieno: si pensi ad esempio ad una emergenza improvvisa, la necessità di terminare un lavoro con urgenza o altri casi impensabili ma purtroppo possibili.
Non per niente, se esiste qualcosa che può andare per il verso sbagliato, questo è ciò che accade per le note leggi di Murphy. Al fine di tutelare la propria spesa e di stare tranquilli che il proprio viaggio potrà essere cancellato o rimandato senza inconvenienti, è importante che l’agenzia viaggi presso la quale si acquista il pacchetto vacanze offra una adeguata politica di rimborso del pacchetto viaggio qualora questo si verifichi necessario.
| avanti >
|